Agenzia delle Entrate – Cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per gli interventi di efficienza energetica nonché per gli interventi relativi all'adozione di misure antisismiche

 

 

Agenzia delle Entrate – Cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per gli interventi di efficienza energetica nonché per gli interventi relativi all'adozione di misure antisismiche – articoli 14 e 16 del decreto legge 4 giugno 2013, n. 63.

 

L’Agenzia delle Entrate si è recentemente pronunciata per chiarire le modalità applicative delle disposizioni riguardanti la cessione del credito corrispondente alla detrazione per gli interventi relativi all'adozione di misure antisismiche; si rammenta che tale detrazione spetta anche per gli interventi antisismici eseguiti sugli edifici ubicati nella zona sismica 3 di cui all'ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274 del 20 marzo 2003, pubblicata nel supplemento ordinario n. 72 alla Gazzetta Ufficiale n. 105 dell'8 maggio 2003, in cui rientra, a titolo meramente esemplificativo, anche il Comune di Roma.

Al riguardo, è possibile consultare il testo integrale della Circolare n. 17/E del 23 luglio 2018 cliccando qui.

Modulistica utile